Angolo autore

 Avevo poco piu' di ventanni. La R.C.A. italiana (all'epoca c'erano in scuderia: Baglioni, Battisti, De Gregori, Venditti, Cocciante, Renato Zero, Rino Gaetano...."sono entrato in un sogno...e ci sono rimasto") mi fece un contratto come cantautore. Ed uscì Lunedì e Forse( le canzoni che amo di piu').

1976

Gianni Mauro - Forse (ascolta)

 

Gianni Mauro - Lunedì(ascolta)


L'anno successivo la straordinaria artista italiana Gabriella Ferri ( un mio idolo: diventata una "mia cara amica") s'innamoro' di "Lunedì" e la incise.

1977

Gabriella Ferri - Lunedì (ascolta)

 

Qualcuno potrebbe ricordare (chi all'epoca aveva dieci anni) una sigla scritta per il comico Franco Franchi(e Ciccio Ingrassia) che si chiama "Skateboard""com'e' bella la tribu' c'e' il ranocchio verde e blu e alfredo il coccodrillo....."

1978

Franco Franchi- Skateboard (ascolta)

Da un bellissimo rapporto di collaborazionde con il "mitico" "Detto Mariano del clan di Celentano. Uno dei piu' grandi autori ed arrangiatori italiani. Detto Mariano ha scritto tantissimo per "Celentano" ed e' stato, tanto per citare qualche nome: arrangiatore di  Mina, Battisti,  Celentano, I Camaleonti....... con lui ho  scritto pezzi contenuti nei film che seguono e tanti altri ancora...


Quindi, qualche altro amico potrebbe ricordare dal film "Il bisbetico domato" con Celentano faceva così:    "fiori fantasia lala la la lalla...........grappoli d'oro ogni goccia e' un tesoro...."

1980

Il bisbetico domato - La pigiatura;

E dal film "Il ragazzo di campagna" con Pozzetto  "beato te contadino, beato tee...non hai niente ma...sei piu' ricco di un re..."

1981

Il ragazzo di campagna- Beato te contadino;


E dal Festival di Napoli di anni fa: " fatte cura' come sei depresso, ma che t'e' successo nun t'affatica'...fatte cura'....pare nu limone vatti a controlla....."

1981

I pandemonium - Fatte curà(ascolta)